martedì 8 maggio 2012

Ditemi che



non è troppo tardi.

Non ho messo la fascia elastica, sono pentita.


Sono passati due mesi.
No, sono passati più di due mesi.

Vi prego, ditemi che sparirà.

18 commenti:

  1. :) non ho idea ma la foto mi fa troppo ridere, e' perfetta! :)

    RispondiElimina
  2. ho il tuo stessissimo dubbio...e di mesi ne sono passati più di 4...e da 10 giorni ho iniziato a metterla...non so, con il cesareo mi hanno obbligata perché mi avrebbe fatto meno male la ferita. e dopo 2 mesetti già potevo mettere i miei vestiti (quelli versione taglia cicciottella). col naturale ho letto che la fascia fa in modo che i muscoli non lavorino per rientrare come prima. e non l'ho messa. ma qui siamo a 4 mesi e sembro in cinta di 4 (porto ancora i pantaloni pre maman di nella fase 4-6 mesi!!!!) quindi ho cominciato a rimetterla. un gran fastidio ma ho notato che con la fascia, al contrario, faccio lavorare più i muscoli. e che ho meno fame. secondo me non è mai troppo tardi. dai, dobbiamo crederci!!!!

    RispondiElimina
  3. Io l'ho messa e tolta da poco perchè non la sopportavo più ma la pancetta mi era già rimasta dalla gravidanza precedente...credo che aiuti soprattutto nel post cesareo per la ferita ma non è che faccia miracoli. Pensa però che la pancia ha impiegato 9 mesi a diventare così, ci vuole un po' di pazienza a ritornare come prima e poi...addominali e un po' di moto! ;)

    RispondiElimina
  4. Ci vuole più tempo per chi ha subito un cesareo, tranquilla. Appena puoi iniza con gli addominali, con calma però. La fascia aiuta con la ferita, ma il grosso lo fa il tempo e un po' di attività fisica. Gli addominali si sono "allargati" e devono riprendere tono per contenere.

    RispondiElimina
  5. Non ho mai fatto cesarei, non so che dirti, entrambi i parti naturali, e ho la fortuna di avere la pelle elastica e forse avendo sempre fatto nuoto, ho la pelle e i muscoli elastici. Sono rientrata nei miei jeans dopo al max una settimana, ma io sono un caso raro lo ammetto...ora vediamo con il terzo. Stai tranquilla, appena il bimbo ti dara' un po' da fare, vedrai che l'attivita' fisica con lui ti aiutera'!!!

    RispondiElimina
  6. mmmh non so per il cesareo, ma in generale a me avevano detto che la fascia fa piu male che bene, perche' facendo lei il lavoro che dovrebbero fare gli addominali, ritarda il processo di ritorno alla normalita'/tonicita' pre gravidanza?!

    RispondiElimina
  7. @ero Lucy Beh sai aveva quell' aria così apocalittica (ma il posto in realtà l'adoro, Jacob Riis Park- Rockaway)

    @Maggie esattamente!!! ora che ho iniziato a metterla..anche a me sembra che lavorino di più con la fascia, mah!

    @Gnappetta eh in effetti è vero ci ha messo 9 mesi. A me nn importa se ce ne metto altrettanti x toglierla.. basta che poi se ne va! Però mi hanno detto che quando si allatta è diff dimagrire e casomai si prende ancora qualche kg.. ma è veroo??

    @Owl sì qsta storia che si sono allargati gli addominali...mi fa un'impressione cavoli

    @Antonella ooh finalmente ora posso deprimermi.. i miei jeans, se ciaoo!, io credevo di rientrarci quaando li ho misurati..:-(

    @Sfollicolatamente e infatti io nn l'avevo mai messa xquel motivo nonostante tutti mi dicessero:sei matttaaa devi metterla! Ma la situescion mi preoccupa ora.. insomma secondo me avrei dovuto. Avolte mi sento tipo che gli organi mi cadono giù, che nn si tengono dentro :-O

    RispondiElimina
  8. Meglio tardi che mai! E non solo per la pancia, ma anche per evitare mal di schiena.. Grazie di essere passata da me!

    RispondiElimina
  9. Passerà passerà...vai tranquilla cara Alessia, io non la sopportavo e quindi l'ho portata poco eppure è passata...fidati!!!

    RispondiElimina
  10. Se ti consola, posso dirti che perfino a mia sorella, super-tonica meno-che-trentenne con odioso addominale a tartaruga, la panza ci ha messo ben più di due mesi a rientrare! Dalle tempo e vedrai che si dà una regolata!

    RispondiElimina
  11. ciao. La tua famiglia è bellissima. Hai un pupetto meraviglioso.
    Ho dato un'occhiata all'altro tuo blog ed ho visto la tua "lotta" per averlo... che dire, ci sarà voluto un pò di più, ma visto quant'è bello il pupo, direi che si faceva attendere perchè voleva venire così bene! :)
    la panzetta? rientrerà, tranquilla!

    passa a trovarmi se ti va.

    RispondiElimina
  12. @Why hai ragione è utile ancbe per il mal di schiena

    @Mammola vado tranquilla? Sicuraa? Va bene dai mi fido :)

    @Fuck Darwin sì mi consola nel senso che mi dà speranza. Devo solo avere un po' di pazienza, devo solo avere un po' di pazienza, devo solo avere un po' di pazienza ;)

    @Noce Moscata grazie.. ahaha può essere che sia stato x quel motivo ;)

    RispondiElimina
  13. Tranquilla, senza ginnastica la pancia resta moscia, la fascia è solo un sostegno psicologico ;)

    RispondiElimina
  14. La pancia sparisce, non te ne crucciare. magari non subito, magari non mentre allatti, ma appena "la creatura" comincia a camminare e correre per casa torni più magra di prima! Garantisco :)

    RispondiElimina
  15. mha io non ho messo nulla eppur continuo a perdere kilo come nulla:-) se continuo cosi entro un mese peso i miei 50 kili di prima..e che corro tutto il giorno come te sicuramente, quindi vedrai dopo quattro mesi sarai un filino :-)Un bacio Alessia e Fla:-)

    RispondiElimina
  16. @Dammilamanina bene, non mi piacciono i sostegni psicologici;)

    @Margherita meglio della palestra eh?

    @Jenisha un filino? a me basta rientrare nella 40 :-P

    RispondiElimina
  17. Ecco oggi ho messo un vestito che ci sono rimasta dentro incastrata..:-)vedrai prenderai la tua linea che desideri birbante:-)Bacino a Fla! Notte.

    RispondiElimina
  18. Tanti auguri per la tua prima festa della mamma!!!

    RispondiElimina